Classi Base

TUTTE Adepto del Fuoco del Drago Anima Prescelta Archivista Barbaro Barbaro - Efferato Barbaro - Signore dei Cavalli Barbaro - Totemico Bardo Bardo - Menagramo Bardo - Selvatico Cavaliere Errante Chierico Chierico - Aspirante Chierico - Cenobita Chierico - Oratore Ancestrale Crociato Cultore del Veronome Danzatore di Guerra Druido Druido - della Folgore Druido - Mutaforma Druido - Saggio Sidhe Esploratore Guerriero Guerriero - Bullo Guerriero - Guardia del Corpo Guerriero - Sopravvissuto Guerriero - Tiratore Incarnato Ladro Ladro - Criminale Ladro - Tombarolo Ladro Magico Ladro Magico - Imbroglione Lama Combattente Lama del Crepuscolo Lama Iettatrice Mago Mago - Abiuratore Mago - Ammaliatore Mago - Divinatore Mago - Evocatore Mago - Illusionista Mago - Invocatore Mago - Necromante Mago - Trasmutatore Mago Combattente Maliardo Monaco Monaco - Caotico Monaco - Risoluto Nato dall'Anima Necromante del Terrore Ninja Ombromante Paladino Paladino - Anarchico Paladino - Antipaladino Paladino - Corruttore Paladino - Despota Paladino - Esecutore Paladino - Guerriero Sacro Paladino - Incarnato Paladino - Sentinella Paladino - Vendicatore Ranger Ranger - Mistico Ranger - Urbano Rodomonte Rodomonte - Temerario Samurai Samurai - Dragone Sapiente della Spada Sciamano degli Spiriti Sciamano del Drago Stregone Stregone - del Dominio Stregone - Sangue di Drago Totemista Vincolatore Warlock

Lama Combattente

Una lama combattente è nata per il conflitto. Rapida, forte, resistente, e completamente confidente nelle proprie capacità marziali, cerca di mettere alla prova se stesso contro degni avversari. La battaglia è bella per lui, un momento perfetto in cui la vita pende sospesa sulla lucente lama di una spada. Acute abilità da combattimento sono importanti per una lama combattente, così egli si addestra intensamente con la propria arma preferita. Ma è perfino più importante il suo atletismo, resistenza, coraggio, temerarietà, e gioia nel momento del pericolo. Le lame combattenti spesso chiamati principi della spada, vivono per l'opportunità di comparare le proprie abilità in battaglia: più forte è l'avversario, più grande è la gloria una volta che il nemico è sconfitto.

Tome of Battle – 20 (Warblade)
Allineamento:
Qualsiasi
Dado-vita:
d12
Bonus di Attacco Base:
Alto (+1 ogni livello)
Tiri-salvezza:
Tempra
Competenza nelle Armi e nelle Armature:
Armi da mischia semplici, da guerra, armature leggere, armature medie, scudi.
Punti Abilità:
4 × livello
Abilità di classe:
Acrobazia, Artigianato (forgiare armi e armature), Artigianato (vari), Concentrazione, Conoscenze (fazioni e storia), Conoscenze (piani esterni), Conoscenze (piani interni), Conoscenze (piani di transizione), Diplomazia, Equilibrio, Intimidire, Nuotare, Professione, Saltare, Scalare
Prodezze Marziali:
Manovre e posizioni appartenenti alle discipline dell'Artiglio della Tigre, Corvo Bianco, Cuore di Ferro, Drago di Pietra, Mente di Diamante. Le manovre vengono preparate con 5 min di esercizi. Raggiunto il 4° livello ed ad ogni successivo livello pari può cambiare una manovra conosciuta con un'altra, anche di livello differente, fintanto che rispetta le restrizioni sul livello più alto a cui ha accesso (le posizioni non possono più essere cambiate).
Elenco Prodezze Marziali
Lv Privilegi di Classe
1

Attitudine nell'Arma (Str): Può selezionare i talenti che richiedono livelli da guerriero (come Arma Specializzata) come se avesse livelli da guerriero pari ai suoi livelli da lama combattente-2 (più gli eventuali veri livelli da guerriero). Inoltre, 1/g spendendo 1h facendo pratica con un'arma, può cambiare un qualsiasi numero di talenti posseduti che funzionano con un'arma specifica, con quell'arma (deve comunque rispettare i prerequisiti di tutti gli altri talenti che possiede). Si può avere solo un'attitudine nell'arma alla volta.

Chiarezza della Battaglia (riflessi) (Str): Fintanto che non è colto alla sprovvista, ottiene un bonus cognitivo ai TS su Riflessi pari al bonus di Intelligenza o ai livelli da lama combattente, quale che sia il minore.

Roteare l'Arma: Inizia ogni incontro con tutte le manovre pronte, a prescindere da quante volte le abbia già usate da quando le ha scelte. Con un'azione veloce seguita da un attacco standard in mischia (o da un'azione standard spesa solo per far roteare l'arma), recupera tutte le manovre spese in quell'incontro. Non è possibile iniziare una manovra lo stesso round in cui viene recuperata.

Sapienza Marziale (Str): Può effettuare prove di Sapienza Marziale (1d20 + livello da iniziatore + bonus di Intelligenza) per riconoscere le manovre iniziate da altre creature. La CD è 10+livello manovra per riconoscere una singola manovra, e 20+livello iniziatore per determinare tutte le discipline conosciute da una singola creatura dopo averla vista iniziare una manovra. Una prova di Sapienza Marziale non richiede azioni, ma non si può ritentare fino a che il bersaglio non inizia un'altra manovra. (Tome of Battle – 28)

2

Schivare Prodigioso (Str): Mantiene il bonus di Destrezza alla CA anche se colto alla sprovvista o attaccato da un avversario invisibile. Se ha già Schivare Prodigioso guadagna Schivare Prodigioso Migliorato.

3

Ardore della Battaglia (conferma critico) (Str): Ottiene un bonus cognitivo pari al bonus Intelligenza ai TxC per confermare i colpi critici.

5

Talento Bonus: Ottiene un talento bonus a scelta dall'elenco seguente (deve soddisfare i prerequisiti): Acrobatico, Agile, Atletico, Calma Snervante, Combattere alla Cieca, Correre, Aura del Cuore di Ferro, Difesa del Corvo Bianco, Duro a Morire, Estrazione Rapida, Iniziativa Migliorata, Meditazione della Lama, Potere della Pietra, Resistenza Fisica, Riflessi Fulminei, Riflessi in Combattimento, Sangue di Tigre, Tempra Possente, Volontà di Ferro.

6

Schivare Prodigioso Migliorato (Str): Non può essere fiancheggiato, e nega gli attacchi furtivi per fiancheggiamento tranne che da ladri (o simili) di 4 livelli superiori al suo.

7

Astuzia della Battaglia (danni) (Str): Ottiene un bonus cognitivo pari al bonus di Intelligenza ai danni in mischia contro gli avversari colti alla sprovvista o fiancheggiati.

9

Talento Bonus

11

Abilità da Battaglia (prove contrapposte) (Str): Ottiene un bonus cognitivo pari al bonus di Intelligenza alle prove contrapposte contro i tentativi di Disarmare, Fintare, Sbilanciare, Spezzare, Spingere e Oltrepassare.

13

Talento Bonus

15

Padronanza della Battaglia (attacchi di opportunità) (Str): Ottiene un bonus cognitivo pari al bonus di Intelligenza ai TxC e danni in mischia fatti con gli AdO.

17

Talento Bonus

20

Padronanza delle Posizioni (Str): Può avere due posizioni attive contemporaneamente. Quando ne attiva o cambia una con un'azione veloce, può iniziarne o attivarne una o due.

Prodezze Marziali

LivelloManovre conosciuteManovre preparatePosizioni
1331
2431
3531
4542
5642
6642
7742
8742
9842
10853
11953
12953
131053
141053
151163
161164
171264
181264
191364
201374